Materie prime

Lo chef francese Michel Bras sostiene che complicare una ricetta sia il modo migliore per mascherare la mancanza di talento di un cuoco. Noi che da 50 anni produciamo i grissini sempre alla stessa maniera, condividiamo questa idea. Sappiamo di non avere bisogno di nessuna complicazione per ottenere il gusto buono e genuino dei nostri prodotti.

Il segreto risiede nella cura con cui scegliamo le materie prime. L’80% dei nostri fornitori risiede in Piemonte e con loro intratteniamo rapporti commerciali basati su conoscenza e fiducia reciproche, a garanzia della qualità finale del prodotto.

lievito madre fotoLa bontà dei prodotti Forneria Pan dei Massi deriva da una lavorazione con lievito madre che dà all’impasto un sapore unico e inconfondibile e li rende ancora più friabili grazie alla lenta lievitazione.
Usiamo farine artigianali non standardizzate, leggermente diverse in ogni momento dell’anno nel rispetto del ciclo delle stagioni. Siamo fieri di questo legame con la terra.

I nostri prodotti vivono del ritmo della natura e della tradizione artigianale con la quale sono fatti. Non stupitevi, dunque, se sono ogni volta diversi l’uno dall’altro, nell’aspetto e nel gusto.

La loro unicità dipende da molti fattori naturali. Quello che non cambia mai è la Qualità delle materie prime che utilizziamo.