La storia

Trebbiatura in CascinaLa nostra storia ha inizio 100 anni fa. E’ il 1915 quando, nel cuore delle Langhe, nasce la nostra prima azienda e con essa il patrimonio della nostra famiglia: l’amore per la terra e per i suoi prodotti.

Qualche anno dopo, il 20 maggio 1952, Giovanni Cane apre sulla piazza di Monforte d’Alba il bar trattoria “Il Comunale” dove, muovendo i primi passi da ristoratore, inizia a osservare e valutare i gusti e le esigenze dei clienti.

locale MonforteE’ qui che intuisce che il Grissino diventerà il naturale erede del pane, prodotto unico e originale capace di accompagnare in modo semplice le specialità della cucina. Questa intuizione lo porta ad aprire ad Alessandria nel 1964 un primo laboratorio per la produzione di grissini.

Inizia una produzione sostenuta dalle forti tradizioni e da un altrettanto significativo slancio all’innovazione del prodotto, per rispondere alle esigenze dei moderni consumatori.

Foto camionCon il passare degli anni, la sfida di Giovanni Cane trova le sue conferme e viene condivisa dal figlio Claudio che ancora oggi prosegue l’attività ispirandosi agli stessi principi: al centro c’è sempre il consumatore con le sue necessità in continua evoluzione che vengono prese in carico con cura, dedizione e con quella attenzione alla qualità e alla tradizione che da sempre caratterizzano il lavoro della nostra famiglia .

Un importante avvenimento segna l’avvio di una fase nuova con l’ingresso in azienda della terza generazione: Carlotta e Giovanni. E’ grazie alla loro dinamicità che prende vita il grande progetto di racchiudere l’intera produzione del Grissinificio sotto un unico marchio: Forneria Pan dei Massi.